Lavorazioni

scatola plexiglass
materiali acrilici e plexiglass

TERMOFORMATURA

La Termoformatura è ideale per modellare materie plastiche come il plexiglass. Permette di curvare, pigare il materiale senza alterarne le caratteristiche tecniche.

Grazie alla termoformatura è possibile realizzare un ampia varietà di oggetti ed operare anche su materiali che sono già stati sottoposti ad altre lavorazioni quali il taglio e l'incisione.

FRESATURA - TORNITURA

Le fasi di fresatura e tornitura vengono realizzate con macchinari a CNC di ultima generazione, orizzontali e verticali. Attraverso una lavorazione meccanica a freddo per l'asportazione di truciolo, è possibile realizzare un pezzo finito, la cui forma è stata definita a priori da un modello 3D. L'uso delle macchine a CNC permette di ottenere oggetti di definizione elevata con tolleranze e dimensionali vicino al centesimo di millimetro.

INCOLLAGGIO

Componenti in plexiglass o metacrilato possono essere facilmente saldati insieme per ottenere prodotti esclusivi.

L'incollaggio avviene attraverso resine particolari che garantisconoresistenza e buon risultato dal punto di vista estetico. La giuntura che si crea infatti è quasi invisibile e gli spigoli vivi possono essere lucidati e resi trasparenti.

LUCIDATURA

La fase di lucidatura può avvenire a seconda delle esigenze, o manualmente o tramite rettificatrice per metacrilato.

 

Share by: